Buongiorno sono una paziente di 45 anni, soffro da anni di grave osteoporosi su base immunitaria (ho

3 risposte
Buongiorno sono una paziente di 45 anni, soffro da anni di grave osteoporosi su base immunitaria (ho già avuto 3 fratture vertebrali di cui l'ultima operata nel 2018), di immunodeficienza comune variabile di fibromialgia, di Coxartrosi e di condropatia femoro-rotulea con gonartrosi bilaterale. Ultimamente sto soffrendo molto per un dolore al collo e spalle, che mi si irradia soprattutto alla spalla destra e mi arriva ad informicolarmi la mano destra, a volte con sensazione di scossa anche nei gomiti. Molto spesso sono contratta a collo e spalle con conseguenti mal di testa atroci che non passano se non fino a quando non passa la contrattura. Da un paio di giorni poi ho dolore anche all'orecchio destro (anticipo che ho un problema anche all'atm che mi porta spesso ad avere dolore all'orecchio destro, ma che di solito passa con cibides lipogel prescritto da otorino.) ma in questi giorni il dolore all'orecchio non passa. Dalle ultime rx mi avevano trovato una lieve scoliosi convessa, e sicuramente ho problemi di postura, tendenzialmente sono "gobba". Secondo voi questo dolore a collo spalle ed orecchio con frequenti mal di testa da cosa può essere causato!? Grazie sono un po disperata, e stanca di avere tanto dolore
La sua situazione sembra complessa ed è difficile dare indicazioni precise senza una visita.
Potrebbero essere utili: agopuntura, Scrambler Therapy, Ossigeno- ozono terapia. Prenoti una visita da un terapista del dolore della sua città che saprà indirizzarla meglio

Buongiorno, mi spiace per tutto questo dolore che è costretta a sopportare, comunque un buon Massofisioterapista della sua città saprà come alleviare questo problema.
Cordiali saluti
Buongiorno, io solitamente combino agopuntura, ossigeno-ozono terapia e mesoterapia antalgica con ottimi risultati.
Cari saluti