Buongiorno , sono una nonna preoccupata per la piccolina nipotina di mesi 19 che camminando mette il

2 risposte
Buongiorno , sono una nonna preoccupata per la piccolina nipotina di mesi 19 che camminando mette il piede sx rivolto verso l’interno e questo le crea continue cadute quando va’ più spedita ,premetto che la vista alle anche A suo tempo non ha evidenziato Nulla è che ha iniziato a camminare verso gli 11 mesi , il pediatra ( del quale i genitori hanno estrema fiducia) gli aveva detto mesi fa ‘ che doveva attendere ancora si sarebbe risolto da solo
Ma come Nonna sono preoccupata e non
Mi sembra normale
Grazie
Nonna preoccupata
Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Buona sera
L’atteggiamento in intratorsione della sua nipote è abbastanza frequente e molte volte deriva da un lieve difetto dell’anca ma come ha detto il pediatra dovrebbe essere compensato ed essere meno evidente el tempo.Naturalmente la cosa andrebbe seguìta trimestralmente per capirne l’evoluzione.
Cordialita ‘

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Il pediatra ha ragione e di solito infatti il problema si risolve spontaneamente. Se ha dei dubbi, comunque, consiglio una visita specialistica ortopedica in modo da valutare meglio la situazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.