Buongiorno, sono una mamma di 32 anni, non conosco la mia storia familiare perché adottata (sono in

2 risposte
Buongiorno, sono una mamma di 32 anni, non conosco la mia storia familiare perché adottata (sono in attesa da parte del tribunale dei minori).
A 23 anni ho effettuato u a visita cardiologica completa per alcuni svenimenti e dal test da sforzo era emerso solo che la mia pressione sotto sforzo era leggermente alta, ma mi è stato consigliato solo di fare attività fisica regolare.
Purtroppo tra lavoro e bambini da qualche anno non riesco più a fare attività e sono ricominciato i mal di testa forti, la sensazione di nausea e di dover vomitare, le vertigini, la tachicardia e la sensazione di svenire.
Diciamo che mi ci sono abituata e ci convivo, ma mio marito oggi, dopo un forte attacco, mi ha obbligata a provare la pressione durante la giornata e la massima oscilla sempre tra i 130 e i 145 e la minima tra i 70 e gli 80.
Lui sostiene che la massima sia alta.
Io so che quella da controllare è la minima e non massima, e' così?
Grazie mille
I valori che ci segnala sono nel range normale. Conviene almeno una volta fare una visita cardiologica completa per escludere che non ci siano Altre situazioni patologiche che possono sfuggire. Sulle variazioni della pressione influisce molto lo stato emotivo e ansioso del momento

Buongiorno, la pressione da lei indicata rientra nei valori normali al massimo in una fascia normale-alta. Per quanto riguarda le cefalee mi rivolgerei a cento cefalea ospedalieri per migliorare la qualità di vita nei giorni in cui la sintomatologia è molto forte