Buongiorno, Sono una mamma che ha dato alla luce da due mesi una bimba , attualmente do il mio latt

5 risposte
Buongiorno,
Sono una mamma che ha dato alla luce da due mesi una bimba , attualmente do il mio latte che e diventato scarso tramite il tiralatte .
Da ieri sul seno destro noto da una parte sul aureola , sotto il capezzolo, un leggero gonfiore , al tatto mi da fastidio .
Crede sia un ingorgo o qualcosa altro ?
Come posso curarono?
Grazie mille
Salve, le consiglio di provare a massaggiare la regione mammaria interessata con un panno caldo ed apporvi una borsa termica facendo attenzione a non ustionarsi. Le consiglio in ogni caso di effettuare una visita specialistica senologica per valutare se si tratta un galattocele/ingorgo di latte o se è necessario praticare una ecografia mammaria di approfondimento.

Dato l’uso continuo del tiralatte potrebbe essersi verificato un ingorgo di latte, la cui conseguenza più pericolosa è la mastite peraltro molto frequente in allattamento. Consiglio visita senologica e nell’attesa terapia antinfiammatoria
Buongiorno. Potrebbe essere un ingorgo. Se non è arrossato e non ha febbre provi a massaggiarsi e faccia impacchi caldo-umidi. Se non dovesse risolversi sarebbe utile una consulenza senologica ed eventuale ecografia
Buongiorno a lei . È possibile che sia un inizio di mastite dovuto proprio al mancato svuotamento. Provi a svuotarlo non solo con il tira latte cerchi di far attaccare anche il bambino/bambina se dovesse persistere la tumefazione dolente potrebbe essere necessario un antibiotico . Per il momento si faccia comunque vedere dall’ostetrica che la segue o dal suo curante e se necessario procederà con una visita senologica .
Buongiorno signora. Probabilmente è un ingorgo. Se il massaggio non lo risolve e/o se dovesse darle dolore od arrossarsi, si faccia controllare.