Buongiorno sono una donna sana di 4 3 anni. Non ho patologie particolari. Soffro solo di refluss

3 risposte
Buongiorno sono una donna sana di 4 3 anni.

Non ho patologie particolari.
Soffro solo di reflusso gastroesofageo.

Ho sempre avuto una pressione con valori normali 120/70.l'altra notte mi sono svegliata e alzandomi ho avuto forti sbandamenti.

Per caso la mattina ho provato la pressione in farmacia ed i valori erano 165/95.la farmacista mi ha consigliato di contattare il mio medico.
Così ho fatto e in serata sono stata da lui.
La pressione misurata a quel punto era 170/100.il medico mi ha prescritto subito una compressa di amlodipina che ho preso.
La mattina seguente alle 5 avevo un fortissimo male di testa, orecchie che fischiavano.
Pressione 165/106.ho preso una altra amlodipina.

Alle ore 11 dal medico la pressione era ancora 175/110 e forte male di testa.
lo stesso dottore mi inviava in pronto soccorso.

Sono arrivata in pronto soccorso con una pressione 180/115.mi hanno fatto una fiala di cataplasan però la pressione faticava a scende fino alle ore 17.mi hanno fatto elettrocardiogramma con esito regolare, lieve tachicardia 106 e lieve anomalia lato sinistro destro.

Mi hanno però detto che tutto era nella norma e mi hanno dimessa con una pressione 145/95.

Sto seguendo terapia con amlodipina al mattino e karvea la sera più riposo.

La pressione va meglio soprattutto la massima, la minima fatica di più a scendere.

Ho però forte dolore cervicale a collo e spalle, che avevo già in precedenza.

Chiedevo, visto che non ho mai avuto problemi di pressione, se tutto poteva essere collegato e dovuto alla cervicale.

Mi hanno prescritto con urgenza tac encefalo senza contrasto, visita cardiologica, monitiraggio24h olter, ecografia ai reni, esami del sangue e esami endocrinologici.
Gentilissima, scoprire di avere la pressione alta non deve essere vissuto come un problema insormontabile.
Come prima cosa non bisogna avere fretta.
Bisogna che qualcuna la veda e la prenda in carico per un percorso che comporti l'esecuzione di alcuni esami e la valutazione della terapia.
IBisogna dare tempo alla terapia perche' faccia effetto.ù
Non cerchi la causa nella cervicale. E' probabilmente solo ipertesa, come moplti altri. Stia tranquilla e se avesse bisogno...
Prenota subito una visita online: Prima visita cardiologica - 150 €

buongiorno signora, per rispondere alla sua domanda bisogna inquadrare l'evento descritto in un panorama clinico più vasto, e capire , prima di iniziare una terapia che potrebbe durare tutta la vita il perchè della forma ipertensiva e se è conseguenza di altra patologia, in altre parole occorre un inquadramento clinico e poi stabilire quello che per Lei è meglio. Sempre a disposizione per consigli le auguro una buona giornata
Buon giorno.
Innanzitutto una corretta alimentazione ed esercizio fisico. In genere i valori pressori si stabilizzano senza ricorrere ai farmaci. Provi a vedere il mio sito, trova l'indirizzo sulle foto nel mio profilo