Buongiorno sono una donna in menopausa da 3 anni,mi è stato prescritto il farmaco tamsulosina per 3
1
risposte
Buongiorno sono una donna in menopausa da 3 anni,mi è stato prescritto il farmaco tamsulosina per 3 mesi per dilatare il canale che risulta ristretto. So che non è in natura per l uso della donna ,può creare problemi...l ho assumo da 20 giorni ma è come se sentissi più dolore tipo infiammazione all interno.
Grazie
Grazie
Buonasera. La carenza ormonale che caratterizza la menopausa fa sentire i suoi effetti anche sul basso tratto urinario, causando la comparsa di diversi sintomi tra cui, meno frequentemente, anche i disturbi di svuotamento vescicale. La tamsulosina, farmaco utilizzato per i disturbi di svuotamento di origine prostatica (quindi nel sesso maschile) ha una sua applicazione "ex adjuvantibus" quindi non causale, nel sesso femminile, dove i margini di impiego sono sicuramente più ridotti che nel maschio e dove occorrono spesso dosaggi più elevati. I sintomi infiammatori farebbero deporre per disturbi di altra causa di quelli curati con la tamsulosina, oggettivatibili con una visita clinica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.