Buongiorno, sono una donna diabetica alla 12a settimana di gravidanza. Per ora ecografia e esami del
2
risposte
Buongiorno, sono una donna diabetica alla 12a settimana di gravidanza. Per ora ecografia e esami del sangue sono nella norma, nessuna anomalia o malformazione. Anche la trasluncenza nucale è ottima. Durante la visita nel reparto gravidanze a rischio però mi è stata prescritta la cardioaspirina (ASA 100 mg 1 cp a die fino 36 sett EG). Io ho paura che assumendo questo farmaco faccia più male che bene a mio figlio (come l'assunzione di qualsiasi farmaco). Come devo comportarmi?
Grazie.
Grazie.
La terapia antiaggregante in gravidanza si è dimostrata sicura ed in grado di ridurre mortalità/morbidità sia materna che neonatale specie in donne a rischio di gestosi.
Stia serena, si affidi alla sua equipe di riferimento e...tanti cari auguri!
Stia serena, si affidi alla sua equipe di riferimento e...tanti cari auguri!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La terapia anticoagulante non è controindicata in gravidanza, quindi stia tranquilla e segua le indicazioni di riferimento del suo ginecologo curante. Più che altro le ricordo una sana alimentazione ed esercizio fisico che sono alla base del controllo della patologia di cui soffre.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.