Buongiorno sono una donna di 60 anni molto sportiva ed attiva. sono alta 174 cm e peso 50 kg. sabato

1 risposte
Buongiorno sono una donna di 60 anni molto sportiva ed attiva. sono alta 174 cm e peso 50 kg. sabato 13 aprile scorso sono caduta dalla bicicletta da ferma, sul fianco (gamba, braccio testa). mi sono rialzata subito e verificata la possibilità di continuare, con dolore limitato, ho proseguito la mia giornata. nei gg immediatamente seguenti ho avuto solo qualche doloretto dovuto agli ematomi ma solo premendo nella parte interessata. circa giovedì 18 venerdì 19 invece ho iniziato ad avere qualche dolore alla gamba sinistra (lato della caduta) e ho iniziato a zoppicare lentamente. il dolore però si è acutizzato lentamente, con dolore al gluteo e all'inguine. pensando ad una infiammazione dovuta all'ematoma ho iniziato con tachipirina e cerotti di DICLOFENAC ma ad oggi non ho nessun miglioramento. il dolore che mi rende zoppa si attenua un pò ma non scompare. cosa devo fare? ultima cosa: ho cessato haimè ogni attività sportiva ma fare cyclette non mi da alcun dolore (dopo cyclette invece il dolore c'è ancora). vi ringrazio moltissimo della risposta che vorrete darmi buona giornata
Buonasera. Innanzitutto ritengo che dovrebbe fare una radiografia visto che c'è stato un trauma ed il dolore non regredisce. Successivamente sarebbe opportuno sottoporsi ad un controllo ortopedico perchè solamente con la visita si potrà capire la sede e causa esatta del dolore e si potrà impostare una terapia mirata.