Buongiorno sono una donna di 60 anni molto sportiva ed attiva. sono alta 174 cm e peso 50 kg. sabato

1 risposte
Buongiorno sono una donna di 60 anni molto sportiva ed attiva. sono alta 174 cm e peso 50 kg. sabato 13 aprile scorso sono caduta dalla bicicletta da ferma, sul fianco (gamba, braccio testa). mi sono rialzata subito e verificata la possibilità di continuare, con dolore limitato, ho proseguito la mia giornata. nei gg immediatamente seguenti ho avuto solo qualche doloretto dovuto agli ematomi ma solo premendo nella parte interessata. circa giovedì 18 venerdì 19 invece ho iniziato ad avere qualche dolore alla gamba sinistra (lato della caduta) e ho iniziato a zoppicare lentamente. il dolore però si è acutizzato lentamente, con dolore al gluteo e all'inguine. pensando ad una infiammazione dovuta all'ematoma ho iniziato con tachipirina e cerotti di DICLOFENAC ma ad oggi non ho nessun miglioramento. il dolore che mi rende zoppa si attenua un pò ma non scompare. cosa devo fare? ultima cosa: ho cessato haimè ogni attività sportiva ma fare cyclette non mi da alcun dolore (dopo cyclette invece il dolore c'è ancora). vi ringrazio moltissimo della risposta che vorrete darmi buona giornata
Buonasera. Innanzitutto ritengo che dovrebbe fare una radiografia visto che c'è stato un trauma ed il dolore non regredisce. Successivamente sarebbe opportuno sottoporsi ad un controllo ortopedico perchè solamente con la visita si potrà capire la sede e causa esatta del dolore e si potrà impostare una terapia mirata.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.