Buongiorno sono una donna di 58 anni, a seguito di un ingrossamento di una vena alla gamba sx, ho ef

Buongiorno sono una donna di 58 anni, a seguito di un ingrossamento di una vena alla gamba sx, ho effettuato un ecocolordoppler, dal quale risulta: gamba dx, ok. Gamba sx incontinenza di medio grado a carico della crosse safena-femorale con presenza di ectasie varicoidi della rete epifasciale nel versante mediale e posteriore della gamba in sede sottogenicolare che risultano ben comprimibili in assenza di stratificazioni trombotiche endoluminali. Non segni di TVS nè ispessimento edematoso del cellulare adiposo superficiale bilateralmente. Cosa mi devo aspettare? Sono in attesa di trovare un flebologo. Sono in ansia

3 risposte


Prenda in considerazione l'idea di una termoablazione della vena grande safena malata. Non si allarmi: è un intervento ormai eseguito di routine, in anestesia locale e con dimissione immediata. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve signora, sulla base della sua descrizione è necessario capire quali sono i sintomi: se il quadro è asintomatico e non ha interesse a trattare la formazione per motivi estetici può essere indicato l'utilizzo di calza elastica e terapia con integratori flebotonici. Se vuole risolvere il problema estetico ci sono varie possibilità chirurgiche mininvasive. Tuttavia in sè il quadro descritto non desta preoccupazione. A disposizione.

Dr. GIORGIO TAURINO

Dr. GIORGIO TAURINO

chirurgo vascolare

Taranto

Prenota visita

Caro paziente, la patologia varicosa degli arti inferiori è una patologia benigna, la quale può essere controllata con contenzione elastica graduata e flebotropi. In caso di sintomatologia o inestetismo importante è possibile il trattamento chirurgico o endovascolare. Un caro saluto.

Dott. Claudio Desantis

Dott. Claudio Desantis

chirurgo vascolare

Manduria

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.