Buongiorno. Sono una donna di 56 anni. Diabete 2. Ipertesa.

1 risposte
Buongiorno. Sono una donna di 56 anni. Diabete 2. Ipertesa. Assumo Vokanamet dopo colazione e cena. Mezz' ora prima di colazione assumo Rybeltus .
Per la pressione Giant .
Ho la scoliosi. Cervicali.
Chiedo il Rybeltus può creare dolori muscolari alle braccia e gambe? Il dolore e' iniziato da quando sono passata alla dose di Rybeltus o e' una coincidenza?Devo dimagrire. Seguo dieta con nutrizionista da 1850 kal.
Mi sto' preoccupando per nulla ? Ho appena fatto esami del sangue a novembre 2025 con glicata 7,8. Tutto il resto degli esami a posto. Il colesterolo da 210 e' a 194. Assumo integratore per il colesterolo a base di arista e riso rosso fermentato. Assumo vitamina D ora e' tornata normale. Assumo omega 3. Cosa posso fare? Gia' ho le vampate e mi prende un' ansis, con sudore che parte dalla base dei capelli. Cosa posso fare? Spero mi rispondiate presto. Grazie.
Gentile Signora, i dolori potrebbero essere legati al farmaco, ma data la scoliosi e i problemi cervicali è indispensabile una visita per distinguere se la causa sia posturale o farmacologica. Non sospenda il Rybelsus senza il parere del diabetologo, ma gli riferisca il sintomo. Come fisiatra, le consiglio vivamente una visita specialistica per valutare la sua schiena e impostare un trattamento riabilitativo mirato; la perdita di peso è fondamentale e aiuterà molto le sue articolazioni. Per l'ansia e le vampate, si rivolga al medico di base per un controllo. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.