Buongiorno. Sono una donna di 56 anni che pratica molto sport. Il referto dell' ECG è: RS, 53 bpm, B
1
risposte
Buongiorno. Sono una donna di 56 anni che pratica molto sport. Il referto dell' ECG è: RS, 53 bpm, BBdx focale, atipie aspecifiche ST-T. Volevo sapere, in particolare, se il BBdx focale è preoccupante e se posso continuare a praticare sport. Grazie.
Buonasera. Il BBDX focale, riscontro frequente anche nei cuori sani, è costituito da un lieve ritardo della conduzione elettrica nella branca di conduzione preposta all'attivazione elettromeccanica del ventricolo destro. Le alterazioni della ripolarizzazione ventricolare ci forniscono poche informazioni sulla reale condizione cardiaca ma sono lo spunto ad effettuare un indagine ecocardiografica che potrà garantirle maggiori conoscenze sul suo stato di salute cardiologico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.