Buongiorno, sono una donna di 55 anni negli ultimi hanno ho sempre avuto un ciclo che si anticipava
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di 55 anni negli ultimi hanno ho sempre avuto un ciclo che si anticipava di 7 giorni rispetto alla data di arrivo. Nel mese di febbraio è stato preciso arrivando il giorno 29, poi nel mese di marzo ho iniziato verso metà marzo ad avere delle macchioline rosacee e marroncine, poche e non come se fossero un ciclo mestruale. Poi il 28 marzo mi è arrivato il ciclo normalmente, adesso nel mese di aprile (dieci giorni dopo il ciclo) ho iniziato nuovamente a macchiare marrancino e rosaceo, e questa mattina nel pulirmi dopo l'essere andata in bagno, ho notato proprio sulla carta del sangue come se dovesse arrivare il ciclo. Nel frangente in corrispondenza di queste macchioline avverto mal di pancia e mal di schiena come se dovesse arrivare il ciclo. Non presento addome gonfio, non mi fa male il seno. Tengo a precisare che mia madre alla mia stessa età è andata in menopausa e io all'età di 30 anni sono stata operata di cistidermoide. Scrivo per sapere se questi miei sintomi sono campanelli che il mio corpo mi sta dando per l'arrivo della menopausa o altro.
Buonasera, le irregolarità mestruali che descrive potrebbero essere dei segnali di premenopausa. Le consiglio di eseguire una visita ginecologica con ecografia e di valutare, in sede di visita, se effettuare degli esami ormonali.
Rimango a disposizione in caso di ulteriori domande.
Dott,ssa Ludovica Puri
Rimango a disposizione in caso di ulteriori domande.
Dott,ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.