Buongiorno. Sono una donna di 55 anni. Né io né i miei familiari abbiamo problemi di diabete. Ho fa

1 risposte
Buongiorno. Sono una donna di 55 anni. Né io né i miei familiari abbiamo problemi di diabete.
Ho fatto l'errore (essendo ipocondriaca) di provare i sensori di diabete a misurazione continua.
Mi da valori altissimi (più di 150 dopo un caffè). A digiuno i valori variano in continuazione anche con valori molto diversi da un minuto all'altro.
Il mio medico crede che sia un errore del sensore.... Io sono molto preoccupata, dato che in passato ho sempre avuto valori intorno a 90 a digiuno. Che ne pensate? Grazie
Buona sera ! per fare una diagnosi di diabete bisogna utilizzare il solo dato di laboratorio ( l'unico valido) 2 glicemie a digiuno > 126 mg/dl ; glicata > 6,5% o un valore occasionale durante il giorno > 200 mg/dl ( anche non a digiuno) ma sempre con un esame di laboratorio analisi ( plasma venoso)
Gli altri metodi non sono validati per fare una DIAGNOSI di diabete
Se vuole togliere ogni dubbio può al limite eseguire una curva da carico orale di glucosio (75 gr) seguendo una dieta libera nella settimana precedente all'esame
Cordiali saluti
Paola Massucco