Buongiorno Sono una donna di 50 anni, ho fatto una visita dermatologica nella quale mi è è stata pre
1
risposte
Buongiorno Sono una donna di 50 anni, ho fatto una visita dermatologica nella quale mi è è stata prescritta la rimozione di un neo che avevo precedentemente circa 25 anni fa tolto con laser non mi ricordo bene di cui non ho avuto un riscontro istologico è un neo di circa 2 mm e mezzo in mezzo alle scapole Che non mi ha mai dato nessun tipo di problema né tantomeno è mai cresciuto di dimensioni. L'ho sempre fatto controllare negli anni, ma è sempre stato scambiato per un angioma. Ora il dermatologo lo definisce Nevo melanocitario nodulare con aspetto atipico fortemente flogosi.
Medico è stato molto Vago nel spiegarmi esattamente. Ma con quello che ho letto in rete, sono molto preoccupata. Grazie dell'attenzione.
Medico è stato molto Vago nel spiegarmi esattamente. Ma con quello che ho letto in rete, sono molto preoccupata. Grazie dell'attenzione.
Date le dimensioni minime e il fatto che non è una lesione in rapido accrescimento , penso che lei non debba preoccuparsi più di tanto. Presumo che il collega l'abbia controllato mediante esame dermatoscopico. Probabilmente ha notato delle atipie strutturali che ne consigliano l'asportazione a scopo preventivo . Segua comunque le indicazioni che le ha dato. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.