Buongiorno, sono una donna di 50 anni, corporatura esile, e a seguito di una caduta ho riportato la

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 50 anni, corporatura esile, e a seguito di una caduta ho riportato la frattura delle vertebre L1 e L2.
Ho indossato subito il corsetto camp c35 e riesco a muovermi bene, passeggio e svolgo la maggior parte dei movimenti di routine quotidiana.
Potrebbe essere utile effettuare magnetoterapia attraverso materassino da posizionare sul letto durante il riposo notturno? Grazie
Buonasera. Esistono vari lavoro che hanno dimostrato l'efficacia della magnetoterapia nel favorire la calcificazione delle ossa. Questa terapia tuttavia viene solitamente consigliata ai pazienti nei quali esistono fattori di rischio aggiuntivi che possano far prevedere una difficoltosa o rallentata consolidazione delle fratture. Nei pazienti giovani, con fratture di origine traumatica (non su base osteoporotica) e senza altre comorbidità pertanto solitamente non risulta indispensabile per la guarigione anche se può comunque essere eseguita a meno che non sussistano controindicazioni assolute (es. patologie tumorali recenti, pacemaker, ecc).
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.