Buongiorno Sono una donna di 49 anni .. Dopo un ecografia pelvica che io lo faccio ogni anno regol

1 risposte
Buongiorno
Sono una donna di 49 anni .. Dopo un ecografia pelvica che io lo faccio ogni anno regolarmente il risultato è questo
Utero retroverso aumentato di volume, a morfologia regolare, ad ecostrutura disomogenia (D.L9,8cm.DAP 5,4cm.DT5,6cm)ovaio destro di normale morfologia ed ecostrutura.
Ovaio sinistro presenta figura ipoecogena con ispessimento parete 1,70cm×1,36cm con vascolarizzazione periferica
Presente versamento di Douglas..dopo la terapia con antibiotico sono ritornata dalla mia ginecologa ed era tutto apposto.. visita prescritta dopo 3 mesi...al fine febbraio sono sta di nuovo.. passati questi 3 mesi e tutto normale non c'era niente alle ovaie.. tutto normale...morfologia ed ecostrutura...visita prescritta dopo sei mesi...vado per fare questa visita ed trova il ovaio aumento per la presenza di cisti multiloculare 5,93 cm non vascolarizzata.
Nessun versamento, ne masse occupanti spazio nel Douglas. Mi a prescritto Novadien per venti giorni e di venire subito per la visita...voglio precisare che dal mese di giunio il mio ciclo mestruale non c'è piu...la dottoressa a detto che è bloccato.LA MIA DOMANDA E QUESTA
Questa presenza di cisti multiloculare e qualcosa di grave...visto che in un tempo così corto e cresciuta molto...può essere un cosa maligna...e un altra domanda..la pillola contracettiva perché me lo a prescritto???
O fatto ca125 ... cea....tutto negativo
Grazie anticipatamente per la risposta
Prof. Paolo Zola
Ginecologo, Oncologo
Torino
Le caratteristiche descritte della ciste non paiono preoccupanti ma è molto difficile giudicare solo sulla base delle descrizione del referto ecografico.
La negatività dei marcatori è una buona notizia.
Sul perché la sua ginecologa le abbia prescritto la pillola potrebbe essere letto come una sorta di test per capire se veramente la funziono ovarica sia bloccata. Per avere una risposta certa l'unico modo e risentire la ginecologa cui comunque le consiglio di ritornare per meglio inquadrare la sua sutuazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.