Buongiorno . Sono una donna di 45 anni. Da quasi 3 anni provo ad avere una gravidanza, ma nulla . Il mio ciclo nell'ultimo anno e' stato un po' strano, un mese con perdite molto scarse e durata un giorno e il mese successivo perdite molto abbondanti ma durata sempre breve , massimo 3 giorni . In ogni caso , ho deciso queste mese di abbandonare l'idea della gravidanza e di aspettare il primo giorno del ciclo per prendere la pillola . Ma niente , non arriva il ciclo, in realta' ci saranno non piu' di 2 giorni di ritardo , ma a parte forti dolori e crampi alla pancia non sento altro . La mia domanda e' : sara' un problema legato alla menopausa o ad un eventuale gravidanza ?
Gentile Signora andrebbe inquadrato il caso con una vista ginecologica ed un'ecografia pelvica transvaginale. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Dott.ssa Caterina Cresciullo
Dott.ssa Caterina Cresciullo
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Gentile Signora, leggo la sua richiesta e provo a rispondere in realtà ponendo nuove domande...Nei tre anni di 'prova' è stata seguita da un ginecologo? Ha provato con un semplice monitoraggio ovarico...ecografia e analisi del sangue nel periodo fertile?Ha abbandonato il progetto perché? Ha avuto riscontri negativi rispetto a indagini specifiche oppure è solo stanca e ha perso la speranza? Sicuramente è necessario, per inquadrare la sua condizione, rivolgersi a un ginecologo e fare ecografia ed eventualmente analisi del sangue...ci sono ottimi centri e/o professionisti specializzati nell infertilità.
Le auguro di trovare le sue risposte.
Cordialmente

Specialisti per Menopausa

Giuseppe Martinelli

Giuseppe Martinelli

Ginecologo

Melfi

Nicoletta De Rosa

Nicoletta De Rosa

Ginecologo

Napoli

Alessandro Zecchin

Alessandro Zecchin

Ginecologo

Bolzano

Eleonora Ralli

Eleonora Ralli

Ginecologo

Firenze

Rosa Alba Portuesi

Rosa Alba Portuesi

Ginecologo

Milano

Stella Auriemma

Stella Auriemma

Ginecologo

Striano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 97 domande su Menopausa

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.