Buongiorno, sono una donna di 43 anni che combatte da un po di tempo con 3 fibromi voluminosi. Purtr

4 risposte
Buongiorno, sono una donna di 43 anni che combatte da un po di tempo con 3 fibromi voluminosi. Purtroppo il verdetto di tutti i medici è sempre stato lo stesso: intevento di isterectomia. Ho provato a chiedere se poteva esserci un'altra soluzione meno invasiva ma mi hanno detto di no. Eppure io su internet mi sono documentata, ho letto di ultrasuoni, embolizzazione.. Perché nessuno ne parla? Sono una persona molto ansiosa, sono agitata in questo periodo e ho tanta paura dell' anestesia totale (purtroppo nel mio caso la spinale non si può fare cosi mi hanno detto) la notte ho gli incubi, penso al giorno dell' intervento e se qualcosa va storto? Se non dovessi svegliarmi più? Ho bisogno d'aiuto e vorrei anche chiedere cosa succede se i fibromi non li tolgo?
Grazie a chi risponderà
Buongiorno,
è assolutamente possibile e doveroso tentare un approccio non invasivo e conservativo tramite alimentazione e terapie naturali.
Il risultato è generalmente apprezzabile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se ha consultato più specialisti e tutti le hanno detto la stessa cosa credo che ci siano poche alternative all'intervento. Il pericolo, secondo me, nella ricerca di strade alternative, sia il ritardare una procedura che va fatta. L'anestesia, oggi, è una cosa altamente sicura con una percentuale di rischio per il paziente non più alta di altre procedure mediche. È normale che si abbia paura, l'importante è che cerchi professionisti di cui si fidi, le le spieghino bene il tutto e che la seguano in tutto il percorso.
I fibromi uterini si possono embolizzare ;
consiglio di rivolgersi ad un centro di radiologia interventistica per valutare la fattibilità nel suo caso della procedura .
Buongiorno, mi dispiace per la sua situazione. Non conosco il suo caso, credo che la soluzione più corretta sia quella chirurgica, non credo risolverà con altro, cmq qualunque procedura medica ha dei rischi e delle possibile complicanze. L'intervento può essere eseguito in anestesia epidurale tranne in situazioni molto particolare ma non so se corrisponde al suo caso. La sua ansia e la sua paura è quella di tutti quelli che devono affrontare un intervento chirurgico ma sei lei ha fiducia nei professionisti quella seguono vedrà come tuto sarà più semplice. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.