Buongiorno, sono una donna di 42anni che si è sottoposta a PMA. Per la preparazione al transfer ed i

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 42anni che si è sottoposta a PMA. Per la preparazione al transfer ed indirizzare maggior afflusso all'utero,oltre che preservarlo da infezione,l equipe si ginecologi mi ha prescritto la cardioaspirina, l eparina,il deltacortene da 10,il plaquenil ,gli ovuli di progesterone ed infine l eutirox 75 per ridimensionare valori tiroidei che seppur nella norma erano medio alti per prevedere un transfer. Effettuato il tranfer l embrione ha subito attecchito ma dopo 2 settimane si è manifestato un aborto spontaneo. Una volta conclamato con beta a 0 e transvaginale che fosse esattamente così,tutta la terapia è stata immediatamente sospesa senza gradualità. Sono state bene per 1 settimana,senza difficoltà poi una notte mi ha svegliata una tachicardia (125-130 freq) che mi ha spaventata(scesa a 110-105 ma mai sotto i 95-100 per 2 ore). Soffro di gastrite ed a volte accade che se non digerisco bene fatico a prender sonno o accelerano i battiti ma essendo l episodio durato più del previsto mi son recata in p.s. e li mi han fatto un ecg nella norma per fortuna.la mia frequenza è generalmente sui 90. Mi hanno chiesto se avessi interrotto eutirox repentinamente dopo una attenta anamnesi ed in effetti è così. Mi chiedo dunque non avendo avuto chiarimenti in p.s. se avrebbero j medici dovuto farmi gradualmente sospendere tutta la suddetta terapia o se tra scombussolamento ed ormoni e gastrite questo episodio possa considerarsi "normale" ma soprattutto se è bene fare un holter cardiaco e ripetere (quanto dopo sospensione eutirox?) Esami ematici per rivedere la situazione.grazie per ogni spiegazione mi si possa dare.
Gentile signora,
la sospensione non graduale dell'Eutirox 75 non può essere stato il motivo della tachicardia perchè questo farmaco si accumula e prima di essere eliminato occorrono diversi giorni e la sua eliminazione avrà ripristinato il valore di TSH antecedenti alla sua assunzione che, come riferisce, erano normali ma a valori alti della norma.
La tachicardia che ha presentato, quindi, deve indagarla con un cardiologo a distanza di 20 giorni dalla sospensione dell'Eutirox. Attendo sue notizie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.