Buongiorno sono una donna di 42 anni nel 2019 ho subito un intetvento per dei polipi endometriali do

Buongiorno sono una donna di 42 anni nel 2019 ho subito un intetvento per dei polipi endometriali dopo l'intervento ho notato un cambiamento sul mio ciclo sempre avuto normale mai abbondante ora invece è scarso sempre con stillicidio iniziale il secondo giorno migliora anche come colore già dal 3 giorno comincia a svanire mi chiedo potrebbe essere un inizio di premenopausa ? Se in caso fosse così ci sarebbe una cura da fare per far continuare il ciclo visto che ho 42 anni e mi sembra un po precoce andare gia in menopausa ? grazie..

1 risposta


non c'è correlazione tra quantità del ciclo e premenopausa cosi come non esiste una cura per evitare una menopausa prematura.ciò che devi fare è invece una ecografia pelvica ed un dosaggio ormonale per studiare la tua riserva ovarica ed eventualmente impostare una terapia sostitutiva

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.