Buongiorno, sono una donna di 41 anni. Ho partorito con taglio cesareo 8 mesi fa per pre gestosi. A

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 41 anni. Ho partorito con taglio cesareo 8 mesi fa per pre gestosi. A febbraio mi è stato diagnosticato un lieve prolasso del lpm con insufficienza lieve. Da un po' di tempo ho la sensazione di mani gonfie con dolore soprattutto alle dita, la zona delle "nocche" si presenta più bianca del resto della mano. Da qualche giorno anche i piedi hanno cominciato a darmi fastidio, con sensazione di gonfiore e alla sera pizzicore, anche alle mani. Aggiungo che in questi giorni i valori pressori sono sui 113/75.devo preoccuparmi? Grazie
Cara Signora,
L'insufficienza mitralica non è da mettere in relazione con i sintomi da Lei accusati, soprattutto se di grado lieve come la Sua. Sembrerebbe piuttosto un'anomalia del circolo periferico, eventualmente da indagare con visita angiologica.
Per quanto riguarda la sua patologia mitralica Le consiglierei di controllarla con un ecocardiogramma Color-Doppler ogni 12-24 mesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.