Buongiorno, sono una donna di 41 anni e non ho figli. Da 39 anni comincio ad accusare, in vario modo
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di 41 anni e non ho figli. Da 39 anni comincio ad accusare, in vario modo, sintomi che inizialmente non capivo ma che poi sono stati addebitati dai medici ai cambiamenti naturali ormonali dell'età. Ho però cominciato a prendere peso e il mio corpo è completamente cambiato, ero molto magra prima, adesso sono gonfia, soprattutto pancia, cosce, fianchi ma anche braccia. Prendo degli integratori per aiutare l'equilibrio ormonale. Come posso intervenire in maniera specifica per la questione del peso che vorrei perdere e comunque contenere per il futuro (dato che a questo punto non so più come controllare il mio corpo)? Non essendo un aumento di peso legato strettamente all'alimentazione, volevo capire se ci fosse qualcosa che potrebbe aiutarmi. Grazie
Intanto cominci a fare qualche indagine dietro consiglio di un medico che abbia epserienza nella gestione dell'obesità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.