Buongiorno sono una donna di 40 anni. Per alcuni dolori pelvici ho fatto un ecografia transvaginale

1 risposte
Buongiorno sono una donna di 40 anni. Per alcuni dolori pelvici ho fatto un ecografia transvaginale e mi è stato diagnosticato un utero ad eco struttura miometrela disomogenea per fibromatosi, in particolare si segnala una formazione di 44x33x40 mm a contenuto disomogeneo, a contorni regolari, riferibile in prima ipotesi a mioma sottosiero posteriore SN.
Campo annessiale sn aumento di volume(5cm circa) dolorabile alla palpazione. Ovaio SN prolassato nel Douglas, occupato da una ciste uniloculare di 49x38 mm, a contenuto ipoecogeno, a pareti regolari, color score 1. Che ne pensate? Grazie.
Salve, per quanto riguarda il mioma dalla descrizione si evince che è sottosieroso ovvero esterno all'utero e, pertanto, va tenuto sotto controllo per valutare se aumenta di dimensioni; per la sua localizzazione non dovrebbe associarsi a metrorragie ovvero a cicli abbondanti, Questo pero dipende anche dall'eventuale altra presenza di formazioni miomatose nel contesto della parete uterina. Per quanto riguarda la cisti è difficile fare ipotesi sulla base del referto, sicuramente va ricontrollata in fase postmestruale per capire se si tratta di una cisti disfunzionale o, in caso contrario, una cisti da monitorare. In ogni caso l'assenza della vascolarizzazione depone a favore di benignità della cisti. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.