Buongiorno, sono una donna di 40 anni, non ho figli e da circa 1 anno ho episodi di perdite di sangu
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di 40 anni, non ho figli e da circa 1 anno ho episodi di perdite di sangue e vari sintomi che mi causano malessere per giorni come debolezza (tanta), mal di testa, tachicardia, senso di svenimento, ecc.. ho il ciclo regolare ed all'ecografia non è emerso nulla di anomalo all'utero e alle ovaie. Alla luce di ciò la ginecologa mi ha dato degli integratori che assumo da mesi ma senza miglioramenti. Non capisco perché non mi fanno fare degli approfondimenti tipo alla tiroide e agli ormoni e per questo ho scelto di farlo lo stesso di testa mia perché i sintomi sono troppo debilitanti e durano per giorni e non c'è la faccio più. Vi chiedo in quale periodo conviene fare tali esami del sangue?
Gli esami per a funzionalità tiroidea, così come la prolattina, possono essere eseguiti in qualsiasi momento. Per quanto riguarda i dosaggi ormonali per valutare l'attività ovarica, in genere vanno eseguiti tra il 3° e il 5° giorno del ciclo (FSH, LH etc.), ma andrebbero prescritti da uno specialista in relazione al tipo di problema che si vuole indagare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.