Buongiorno, sono una donna di 40 anni e negli ultimi mesi il mio ciclo si è fatto molto irregolare,

Buongiorno, sono una donna di 40 anni e negli ultimi mesi il mio ciclo si è fatto molto irregolare, quindi d'accordo con la mia ginecologa ho deciso di ricominciare ad assumere la pillola Yasminelle. Dopo 4 mesi di ciclo sempre in anticipo (tra i 19 e i 24 giorni) proprio in settembre le mestruazioni non mi arrivano. Dopo 38 giorni e un test di gravidanza negativo, fatto più che altro per sicurezza perché non c'erano stati rapporti a rischio, ieri nel pomeriggio ho avuto delle perdite e ho iniziato subito l'assunzione della pillola. Il problema è che nelle ore successive il ciclo non è davvero partito, ho avuto solo un po' di spotting. E ora mi chiedo: cos'è successo? Ho fatto male ad iniziare la pillola se il vero ciclo non arriva? Quando inizia la copertura anticoncezionale? Vi ringrazio e invio cordiali saluti.

1 risposta


Salve. Aspetto ancora 7gg assumendo la pillola con regolarità’. Dopo la contraccezione e’ piu’ sicura.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.