Buongiorno,sono una donna di 40 anni che presenta la seguente situazione: morso crociato,canino su

6 risposte
Buongiorno,
sono una donna di 40 anni che presenta la seguente situazione: morso crociato,canino superiore dx non allineato per mancanza di spazio e pertanto posizionato nella parte superiore della gengiva, 4 denti del giudizio completamente inclusi che non mi hanno mai dato nessun fastidio.
Premetto che i dentisti che mi hanno visitato hanno sostenuto che avrei dovuto estrarre il primo premolare dx per fare spazio al canino ed eventualmente anche i denti del giudizio superiori oltre a dover eventualmente intervenire chirurgicamente per allargare il palato.
Sono un soggetto di natura estremamente ansiosa, e tutta questa prospettiva ha creato una vera odontofobia.
Non ho mai voluto mettere l'apparecchio metallico, so che ci sono tipologie di apparecchi Cerco a Torino un consulto sulla situazione e
sull’ortodonzia invisibile
Mi dispiace, sono a Roma.

mi dispiace sono a a Firenze
Buongiorno, le consiglio una visita presso il nostro studio, senza alcun impegno, in modo da poterle fornire informazioni più precise e dettagliate. Grazie
la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Vede, siamo entrati in concetti complessi! Come posso risponderle, Professionalmente, quindi? Il suo Dentista invece può? Mi domando e le domando perché questa grande inaccettabile mancanza di Fiducia e Stima in Lui! Cari saluti. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Buongiorno
Penso che per poter effettuare una corretta diagnosi e conseguente piano di trattamento sia necessaria una visita in studio.
Cordiali saluti.
Buonasera. Se non ha ancora trovato una soluzione soddisfacente, mi venga trovare.