Buongiorno Sono una donna di 39 anni Ho problemi al braccio e spalla destra ge porta dolore lanci

2 risposte
Buongiorno
Sono una donna di 39 anni
Ho problemi al braccio e spalla destra ge porta dolore lancinante,”limitazione funzionale
Dalle radiografie erano uscite diverse calcificazioni,dalle eco tendini molto infiammati questo a luglio con 2 infiilatrazioni il dolore era passato.a novembre non riuscivo più a muore il braccio dal male
Ho fatto una prima risonanza a dicembre 2019 con tendini infiammati ma non era uscito molto..periartrite ho rifatto la risonanza il 21/02/20 con i tendini un pochino meno infiammati a riposo da tre mesi e il referto dice questo:
Ispessimento e disomogeneità del segnale a carico del tratto inserzionale e pre-inserzionale d ioSi ei tendini extra rotatori,particolarmente a carico del sovraspinato che è caratterizzato da una lesione parcellare a livello del football-print sul versante articolare del max diam 6mmx8mmx1mm. Corrispondono piccoli segni ossei di conflitto a carico del trochide omerale e della spongiosa subcorticale postero-superiore della testa omerale. É presente una modesta falda versamentale fluida al recesso pericoracoideo. Modesto ispessimento capsulare dell’articolazione acromion-clave are con conservazione dei piani di clivaggio nei confronti della giunzione miotendinea del muscolo sovraspinato. Lieve edema della spongiosa dei capi articolari contrapposti acronimo-claveari Si osserva una modesta brusite essudate a della sottoacromion-deltoidea. Nei limiti il TCLBB CHE SI PRESENTA IN SEDE non lesioni al tendine sotto scapola re ed al tendine piccolo rotondo. Si apprezza una lieve ipotrofia del ventre muscolare del sovraspinato mentre appaiono conservati il trofismo e l’intensità del segnale dei restanti ventri muscolari della cuffia dei rotatori Con i limiti della metodica senza iniezione i.a. Di mezzo di contrasto non si osservano lesioni a carico del cerco e glenoideo”
Per lesione del tendine del sovraspinato di intende rottura? Vorrei farmi un’idea premetto che ho la visita dall’ortopedico il 12 marzo ma vorrei sapere qualcosa intanto
Buongiorno. Dal referto si evince una piccola “rottura” al tendine sovraspinato. È opportuno eseguire una valutazione clinica specialistica ortopedica per la conferma diagnostica, la valutazione della risonanza e l’impostazione di iter terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Paolo Marchesano
Ortopedico, Fisiatra, Medico legale
Portici
La visita è in questi casi essenziale. Per qualche dettaglio in più qualche consiglio pratico mi può se vuole contattare con la telemedicina

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.