Buongiorno, sono una donna di 39 anni e da un anno ho dei fortissimi dolori a schiena e glutei e rel

2 risposte
Buongiorno, sono una donna di 39 anni e da un anno ho dei fortissimi dolori a schiena e glutei e relativi nervi delle gambe. E' un dolore tipo lombosciatalgia ma non esattamenre così. Quando mi siedo o mi sdraio, sento come una "palla" dentro i glutei che si alterna da destra a sinistra. Ho fatto diverse risonanze (lombo sacrale + lombare, dorsale, cervicale e sacrale con contrasto + di nuovo al bacino dopo un anno), ma non si è riscontrato nulla, se non un fibroma uterino di 8 cm, già asportato in luglio (si pensava fosse quella la causa), ma il dolore persiste. Ho preso cortisone per un anno. Inizialmente il reumatologo ha ipotizzato una spondilite anchilosante, ma la risonanza alle sacroiliache, dopo un anno, l'ha eslusa. Cosa può essere? Sto pensando al nodulo di Copeman, ma da chi andare per avere una diagnosi? Grazie
La sua è una storia descritta bene ma sono proprio questi i casi, difficili, che debbono essere esaminati attentamente durante una consulenza ortopedica.
In alternativa può rivolgersi ad un Chirurgo Vertebrale.
AUguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La diagnosi di nodulo di Copeman si fa con una adatta visita alla ricerca di segni ben definiti e con una esame ecografico, possibilmente condotto dallo specialista ortopedico o radiologo esperto. Rimanendo a disposizione, le porgo cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.