Buongiorno, sono una donna di 37 anni, un po’ in sovrappeso, con grasso localizzato soprattutto a li
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di 37 anni, un po’ in sovrappeso, con grasso localizzato soprattutto a livello di fianchi, cosce e basso addome, con importante ritenzione. Sono seguita da un nutrizionista da qualche mese, e ho perso circa 4kg piano piano, ma ora sono 2 mesi che sono bloccata allo stesso peso e non miglioro. Premetto che seguo la dieta alla lettera, e abbiamo provato a scendere o salire di kcal ma niente. Vorrei fare sport per il momento riesco a fare solo 20/30 minuti di tapis roulant circa 3 volte a settimana (faccio un lavoro sedentario). Comincio ad essere abbastanza frustrata…mi impegno tanto ma non vedo risultati! Il mio nutrizionista dice di avere pazienza, ma possibile che non si possa fare nulla? Potrebbe essere qualcosa legato al Cortisolo? Grazie in anticipo
Buonasera, potenziare il più possibile l'attività fisica è la strategia migliore per aumentare il dispendio energico e la massa muscolare, che è quella metabolicamente attiva. Potrebbe inoltre essere opportuno effettuare una visita endocrinologica per valutare l'esecuzione di ulteriori accertamenti dal punto di vista ormonale, anche nell'ottica dell'eventuale prescrizione di una terapia farmacologica per la perdita di peso in base ai suoi valori di BMI. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.