Buongiorno, sono una donna di 36 anni. Verso fine gennaio, dopo la stimolazione dei capezzoli gli st
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di 36 anni. Verso fine gennaio, dopo la stimolazione dei capezzoli gli stessi hanno iniziato a essere estremamente sensibili al punto che gli abiti mi provocavano dolore. È durata una settimana poi è andato scemando, mi sembra di ricordare due o tre gg senza sintomo, poi la cosa è ricominciata non a quei livelli assolutamente, ma comunque una lieve sensibilità è rimasta soprattutto al seno dx, il sx sembra a posto. È un fastidio che va e viene, ci sono giorni in cui c'è, altri no e ho notato che tenendo un determinato reggiseno o non avverto la sensibilità o la avverto molto poco. La mia dottoressa di mg mi ha palpato il seno a febbraio dicendomi che non c'è nulla di anomalo ma mi ha prescritto una eco dicendomi più per l'età che per altro e di farla con tranquillità. Io non sono serena, passo la giornata mettendo alla prova il seno, cercando il fastidio di continuo, confrontando il dx con il sx. Non ci sono cambiamenti nell'aspetto del seno né perdite. Sono madre da 15 anni ma non ho allattato. Ho davvero tanta tanta paura possa essere un tumore, anzi ne sono quasi certa e ho il terrore di fare quell eco prenotata per maggio. Soffro di depressione e ipocondria che mi ha portato a evitare anialisi ed esami... a inizio Gennaio è anche mancata mia nonna dopo un anno di malattia terribile, lo sto affrontando male, mi vengono attacchi di panico e mi sento mancare quando ci penso e anche tutto questo non ci voleva... vi prego ditemi se può essere davvero qualcosa di oncologico o se posso stare tranquilla... sono a pezzi. Aggiungo che nella mia famiglia NON ci sono mai stati casi di k al seno né a ovaie o utero
Da quello che dice non credo che ci sia un problema oncologico. Difficile la presenza di una patologia sincrona e bilaterale e poi lei dice chiaramente che tutto è iniziato dopo stimolazione. Vedrà che pian piano si metterà a posto. Quindi non vada ancora a stimolare i capezzoli, se ha ancora fastidio e prurito può applicare una pomata al cortisone tipo diprosone, ma faccia certamente l'ecografia consigliata per completezza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.