Buongiorno, sono una donna di 33 anni e da un paio di anni soffro di una forma acuta di Bromidrosi n

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 33 anni e da un paio di anni soffro di una forma acuta di Bromidrosi non associata a Iperidrosi: non sudo mai eccessivamente e non ho mai sofferto in passato ne di iperidrosi ne di bromidrosi ma nell ultimo periodo anche se sudo poco o niente l’odore è molto pungente sin da subito ( già entro una o due ore è al culmine). Mi capita anche in inverno in cui sudo davvero poco e nonostante abbia seguito indicazioni del mio medico: cambiato alimentazione ( no caffè, no aglio e cipolle, no bibite e fritti, mangio quasi completamente vegetale) , incrementato igiene personale e provato quasi tutti i prodotti topici in commercio ( antitraspiranti, allume, deodoranti di tutti i tipi) , vestiario bianco e di cotone ma nulla. Esami emocromo, tiroide, celiachia, ormoni tutti a posto e non ho sintomi o patologie evidenti se non qualche disturbo di cattiva digestione protratta per molti mesi e poca tolleranza al lattosio ( sono in attesa dell esame). Il mio medico esclude iniezione tossina in quanto nel mio caso non ho sudorazione eccessiva. Allora Cosa può essere e a chi devo rivolgermi? Grazie
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Continui col suo medico che mi sembra accurato purtroppo non sempre si riesce ad avere risultati rapidi e soddisfacenti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 20 domande su Bromidrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.