Buongiorno, sono una donna di 32 anni e godo di buona salute. 10 mesi fa ho preso una gran botta in

Buongiorno, sono una donna di 32 anni e godo di buona salute. 10 mesi fa ho preso una gran botta in testa nella zona parietale destra. Non ho perso i sensi, TC del PS negativa, RMN encefalo eseguita 1 mese fa negativa, niente di grave insomma, non mi era venuto nemmeno il bernoccolo... Ma da allora il dolore non è ancora passato. Sento fastidio soprattutto all'occhio destro, e provo uno strano "torpore" al tessuto del cranio. Il neurologo 7 mesi fa mi ha detto "è solo una botta, passerà"... Ma quanto ci vuole perché passi? Sono 10 mesi che ho mal di testa (un po' è migliorato, ma non eccessivamente) e sto cominciando seriamente a preoccuparmi. Inoltre da quel giorno ogni mattina mi sveglio con la vista annebbiata per secchezza oculare, cosa che non mi era mai successa. Cosa posso fare? Ho fatto diverse sedute di massaggi ma non sono contate niente. Vi ringrazio di cuore per i vostri consigli.

1 risposta


Buongiorno, effettivamente è possibile una tale sintomatologia dopo traumi cranici di vario tipo, anche un pugno per esempio. Con una RMN delle orbite negativa la causa più probabile è legata al trauma a livello delle suture del cranio in tale sede. La terapia manuale, fatta da professionisti del settore, dà eccellenti risultati. Saluti.

Dott. Stefano Scarmignan

Dott. Stefano Scarmignan

terapista del dolore

Rovigo

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.