Buongiorno sono una donna di 32 anni ciclo sempre regolare dai 25 ai 27 giorni, Questo mese ho avuto

1 risposte
Buongiorno sono una donna di 32 anni ciclo sempre regolare dai 25 ai 27 giorni, Questo mese ho avuto un ritardo abbastanza importante "per me che sono sempre molto puntuale" 8giorni. Inoltre io e mio marito cerchiamo una gravidanza e come si può immaginare quel ritardo mi ha fatto sperare ma ho fatto il test a pochi giorni dal ritardo,era negativo.
Inoltre ho un ovulazione sintomatica, avvertendo dolori lato sinistro che risolvo con Spasmex al bisogno... ho fatto ecografia transvaginale di controllo, da un 6 mesi circa è tutto nella norma..
arriva il ciclo, e dura solo 2 giorni scarsi..il 3 già nulla... r anche oggi che sarebbe il 4 non ho nessuna macchia. Non mi è mai successo di avere solo 2 giorni di ciclo .."il ciclo era rosso quindi so che non può essere un finto ciclo" ma non mi è mai successo anche nei mesi precedenti se avevo anche flusso abbondante il minimo della durata era 5 giorni,di cui 4 pieni e al 5 già scarso. L'unica cosa che non ho mai fatto sono gli esami ormonali perché mi hanno sempre sconsigliato visto che sono sempre stata abbastanza puntuale anche l ovulazione al 14 giorno é sempre stato puntuale " purtroppo lo capisco quando inizio ad avere il dolore"
Questo mese infatti ho percepito di avere il dolore 7giorni prima del "presunto ciclo" e infatti ho avuto il ritardo, vorrei solo sapere se è normale,per una persona come me sempre molto puntuale anche troppo.
Mio marito al momento prende degli integratori dati dallo specialista dopo aver eseguito spermiogramma integratori a base di Acido d aspartico,coenzima q10,e zinco. Mi consigliate di fare anch'io degli esami? O non è necessario?
Buonasera, sicuramente è un dato positivo avere il flusso mestruale regolare come nel suo caso, sia per quanto riguarda la funzione ormono-secernente delle ovaie e del loro controllo sia per quanto riguarda la funzione germinale ovarica ossia la produzione di cellule uova; nella riproduzione umana tuttavia non sempre la regolarità del ciclo ovarico significa garanzia di concepimento in quanto possono intervenire altri fattori che ritardano i concepimenti, tra cui fattori "ormonalii". Questi fattori si possono esplorare facendo accertamenti , per cui senz' altro le consiglio un monitoraggio con esami del sangue . E quì il secondo passaggio, avrà necessità di consultare il ginecologo di fiducia, una volta fatti gli esami, per poterli interpretare e la consultazione sarà ottima occasione anche per fare il bilancio generale del suo percorso riproduttivo nonchè per esplorare altre potenziali cause di ritardato concepimento. Augurissimi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.