Buongiorno. Sono una donna di 26 anni che si allena regolarmente in palestra 5 volte a settimana. Di

2 risposte
Buongiorno. Sono una donna di 26 anni che si allena regolarmente in palestra 5 volte a settimana. Di conseguenza mi ritrovo spesso con contratture muscolari sempre negli stessi punti: trapezio sinistro e collo lato sinistro, adduttore sinistro e gluteo medio sinistro. Ultimamente la gamba sinistra tende ad infiammarsi molto facilmente e ho un dolore che parte dal gluteo medio, passa per l’adduttore e arriva fino alla caviglia per il ginocchio (in particolare ho dolore sopra al ginocchio). Faccio ogni giorno rilascio miofasciale con il foam foller però i dolori non mi passano. Ho notato che facendo la sauna e con il caldo i dolori mi aumentano molto e divento più infiammata di prima. E non sono passati nemmeno con una settimana di riposo. Inoltre, mi sveglio la notte perché mi sento tutta indurita e riesco a riaddormentarmi solo con il miorilassante. Tendo a precisare che la sera faccio meditazione e restorative yoga per migliorare la qualità del sonno. Inoltre, mando sempre i video delle esecuzioni alla mia coach e sono molto attenta alla qualità dei movimenti. Sicuramente sospetto di avere una caviglia debole (quella sinistra) in quanto me la sono rotta 12 anni fa e non ho mai fatto riabilitazione. Cosa può essere? Ho paura di avere l’artrite o qualcosa di simile perché sono davvero molto infiammata anche quando non vado ad allenarmi. Ho persino dei piccoli e costanti spasmi muscolari. 3 anni fa ho avuto il covid e ho avuto forti dolori articolari tanto che non riuscivo a stare seduta. Può essere un long covid?
Buongiorno, una visita fisiatrica potrebbe di certo essere utile per individuare una terapia mirata e sciogliere i Suoi dubbi diagnostici. Cordialità. Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Per risolvere i dubbi che la preoccupano sono necessari esami ematici mirati. Ma molto probabilmente si tratta di overuse muscolare, in presenza di qualche scompenso di carico, da valutare in sede di visita Fisiatrica.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.