Buongiorno, sono una donna di 25 anni e mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica e volevo c
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di 25 anni e mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica e volevo chiedervi alcune cose. Prendo la pillola Slinda (a base di drospirenone): è vero che ha un effetto antiandrogeno e quindi può essere utile nell'alopecia? Inoltre vorrei prendere degli integratori anti DHT (oltre al minoxidil che mi ha già prescritto il dermatologo da cui mi sono fatta visitare). Sapete se i seguenti integratori hanno effetti sulla pillola Slinda: la serenoa reopens, il pygeum africanum e l'ortica? Grazie mille in anticipo.
La pillola Slinda contiene drospirenone, un progestinico con proprietà antiandrogene deboli. Questo significa che potrebbe aiutare a contrastare l'effetto degli androgeni, ma in genere non è considerata una delle opzioni più potenti per il trattamento dell'alopecia androgenetica. La terapia con lo spironolattone o con le pillole estroprogestiniche contenenti etinilestradiolo+norgestimato o etinilestradiolo+dienogest ha un effetto antiandrogeno più marcato.
Non sono segnalate interazioni note con la pillola per Serenoa repens, Pygeum africanum e ortica.
Non sono segnalate interazioni note con la pillola per Serenoa repens, Pygeum africanum e ortica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.