Buongiorno, sono una donna di 24 anni e durante tutta la mia vita mi sono sempre sentita molto stanc

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 24 anni e durante tutta la mia vita mi sono sempre sentita molto stanca e assonnata, ma in questo ultimo periodo il problema è peggiorato. Se mi siedo mi addormento dopo qualche minuto, anche se di notte dormo 7-8 ore e ho ritmi molto regolari. Sono anemica ma prendo il ferro e l’ultima volta che sono andata a fare un esame del sangue i livelli non risultavano per niente bassi. Sono in sessione di esami e fra un paio di mesi mi dovrei laureare, ma il fatto di essere sempre stanca e non riuscire a concentrarmi su qualcosa senza crollare (anche se trovo gli argomenti molto interessanti) rende lo studio molto difficile. Anche se mi sento ansiosa o provo adrenalina/eccitazione sembra che l’unica cosa il mio corpo voglia fare è dormire. Ho provato di tutto per stare sveglia ed avere energie, dal fare attività fisica nelle pause a bere energy drink ma niente sta funzionando. Sono disperata.
Potrebbe esserci una lieve deflessione del tono dell umore che può dare questa costellazione di sintomi. Va esclusa comunque una disfunzione delle tiroide. Le consiglio un dosaggio del Tsh reflex. Se è nella norma inizierei un integratore tipo Triadenor 1 co al giorno per un paio di mesi.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.