Buongiorno , sono un uomo di 74 anni e vi scrivo perchè ho effettuato fino ad un mese fa , un ciclo

Buongiorno , sono un uomo di 74 anni e vi scrivo perchè ho effettuato fino ad un mese fa , un ciclo di 5 sedute di Radioterapia con annessa biopsia per carcinoma alla prostata . Appunto da un mese soffro di diarrea e quindi ho interrotto l'assunzione di benefibra e attualmente prendo fermenti lattici Codex . Oggi 17 Luglio ho effettuato tutt'ora 5 defecazioni !!! Cosa posso fare per regolarizzare finalmente l'intestino ? Grazie , cordiali saluti .

1 risposta


Assuma una/due volte al giorno una bustina di psyllogel fibra con poco yogurt per renderla palatabile. Lo psyllium assorbirà i liquidi intestinali rendendo le feci più addensate. Continui con i fermenti lattici. Cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.