Buongiorno. Sono un uomo di 63 un po’ in sovrappeso (85Kg x 1,74) Non ho particolari problemi Di

2 risposte
Buongiorno.
Sono un uomo di 63 un po’ in sovrappeso (85Kg x 1,74)
Non ho particolari problemi
Di recente (me do di un mese) ho fatto un controllo generale:
Elettro cardio gramma (OK)
Pressione (OK)
Analisi del sangue (OK)
Faccio moto (leggero) quasi tutti giorni e non perdo occasione per muovermi a piedi.
Con l’arrivo dell’estate in ogni caso avverto un po’ di “fiacca”
Ho iniziato ad assumere una pasticca al giorno di Magnesio a colazione
Ma … non avverto grandi risultati
Mi hanno consigliato di fare una terapia con la Maca Andina
Desidero chiedere se è pertinente e se ha particolari controindicazioni da valutare
Grazie, saluti
Buongiorno
E' pertinente, ma non è una pianta usata abitualmente nella nostra pratica clinica. Pertanto credo che, se fra i medici di Miodottore non c'è qualcuno che la prescriva abitualmente, difficilmente avrà una risposta soddisfacente.
Del resto esistono diversi altri prodotti con le stesse indicazioni che danno buoni risultati e che fanno parte della nostra abituale pratica clinica.
Buona salute

Buonasera, in merito alla sua domanda posso dirle che l'estratto di Maca ha un'effetto energizzante e defaticante che può essere molto utile in questi casi, naturalmente la differenza per ottenere un risultato la fa la composizione del prodotto, la qualità della materia prima. Sostanzialmente c'è da identificare la marca del prodotto che sta comprando; in più dobbiamo fare un ragionamento a 360 gradi e andare ad analizzare le cause che le danno stanchezza che possono essere molteplici:
il fatto che lei sia disidratato perchè beve poco, mangiare cibi ad alto indice glicemico e poche proteine, avere il sonno disturbato e quindi dormire poche ore; possono dipendere anche dall'associare cibi che spesso le danno troppo affaticamento per la sua digestione.
In conclusione, per avere la certezza che la Maca sia una buona soluzione bisogna considerare il problema a 360 come le ho riportato sopra.
Saluti