Buongiorno, sono un uomo di 48 anni. Da un mese ho un problema alla mandibola, vicino l'orecchio, al

3 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 48 anni. Da un mese ho un problema alla mandibola, vicino l'orecchio, all'articolazione. Ho dolore quando mastico, solo la parte sinistra, senza gonfiore. Il medico mi ha parlato di un'infiammazione ed anche dai raggi è il condilo mandibolare infiammato. Il medico mi ha detto di aspettare perché potrebbe passare, ma ormai da un mese non va via il dolore. Lo scorso anno in questo periodo avevo avuto una cosa simile, ma avvertivo uno scatto alla masticazione, però senza dolore. E poi era passato tutto senza che facessi nulla. Se il dolore non passa che tipologie di cure ci possono essere?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Per rispondere devo visitarla e vedere le Rx, non c'è altro modo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Lorenzo Damia
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Calcio
Buongiorno da quello che descrive sarebbe opportuno che effettuasse una visita da un odontoiatra meglio se gnatologo per valutare la situazione
Dr. Guido Pagano
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Luino
buongiorno il suo problema è dovuto all'articolazione temporamandibolare. il rumore è dovuto al movimento del disco che si trova tra le due ossa. ( è una articolazioen come quella del ginocchio) per cui, non essendo ben posizionata in fase di apertura, questo viene ricatturato e lei percepisce lo scatto senza dolore. Per il lato dolorante avrebbe bisogno di fare una visita e stabilire se è necessario mettere un bite oppure modificare la posizione dei denti affinché la sua articolazione non vada in compressione nella cavità, generando così il dolore alla masticazione. Le consiglio una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.