Buongiorno, sono un uomo di 42 anni affetto da alopecia androgenetica. Vorrei cortesemente sapere da
1
risposte
Buongiorno, sono un uomo di 42 anni affetto da alopecia androgenetica. Vorrei cortesemente sapere da voi dottori se esistono trattamenti validi topici che escludano finasteride sistemica. Ho resistenze ad assumerla, timoroso dei possibili effetti collaterali. Quindi lozioni, iniezioni, integratori e quanto attualmente disponibile per trattare questa condizione. O senza finasteride non si va da nessuna parte? Vi ringrazio per l'attenzione
Salve, le premetto che alla sua età l'alopecia androgenetica si è probabilmente stabilizzata. Pertanto sarebbe più indicato valutare l'autotrapianto. Nel caso così non fosse è possibile curarla con minoxidil al 5% eventualmente associato a latanoprost. Se vuole evitare la finasteride può optare per integratori a base di sereno repens che ha una attività anriandrogena, seppur più lieve. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.