Buongiorno, sono un uomo di 41 anni, peso 107 kg,alto 1.98,sono circa 4 mesi che soffro di una forma

1 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 41 anni, peso 107 kg,alto 1.98,sono circa 4 mesi che soffro di una forma di sciatalgia strana, ho dolore praticamente se sto seduto in auto x molto tempo, rialzandomi ho un dolore che dal gluteo sinistro arriva fino Al polpaccio, è tipo una fitta che passa dopo alcuni secondi, però mi fa saltare x aria, rispetto a prima si è attenuato, ho eseguito la risonanza, questo è il referto: Sono state eseguite proiezioni T1 T2 e STIR, nei tre piani ortogonali, con rachide rappresentato da D12 Al sacro. Allineamento metamerico conservato, e canale spinale di normale ampiezza, riduzione della idratazione e dello spessore del secondo e quinto disco lombare, con profili discali regolari ad L2 L3, ad L5 S1, frammento discale espulso in sede intracanalare paramediana sinistra, e disceso verso il basso, ove entra in stretta contiguità con la prima radice sacrale sinistra, non altre alterazioni osteo discali di rilievo e regolare il contenuto del sacco durale. Vorrei sapere se è una cosa curabile e a chi dovrei rivolgermi se a un neurochirurgo o fisiatra? Ora il dolore rispetto all'inizio è migliorato, però quando a volte mi piego in avanti o faccio il movimento pelvico sento dolore Al gluteo sinistro e a volte stando molto in piedi sento fastidio Al polpaccio, riesco a camminare e a correre anche stare seduto non ho problemi ,solo se non mi metto in certe posizioni dove sento a volte dolore a volte solo fastidio, ringrazio chiunque mi sappia rispondere.
Buonasera. Dal referto sembra esserci un'ernia del disco lombare. Non è preoccupante, ma le consiglio comunque una visita neurochirurgica in maniera da valutare il suo caso specifico ed impostare il trattamento più opportuno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.