Buongiorno sono un uomo di 41 anni mi chiamo Riccardo, ho svolto regolarmente le analisi del sangue
2
risposte
Buongiorno sono un uomo di 41 anni mi chiamo Riccardo, ho svolto regolarmente le analisi del sangue nel mese di dicembre 2019 e non evidenziavano nessuna anomalia, il mio problema è questo da poco meno di un anno soffro di un continuo prurito localizzato nella parte posteriore della testa giorno dopo giorno é sempre li non mi lascia mai in pace non é accompagnato da dermatiti o altro a parte il rossore del continuo grattarsi in concomitanza quindi nello stesso arco di tempo mi perdono e mi si affossano formando anche crosticine le orecchie sia destra che sinistra. Sono stato dal mio medico che mi aveva prescritto una cura di tre prodotti farmacologici, per motivi economici ho potuto comprare e adoperare solo uno shampoo che ristabilizzava il ph della cute. La mia domanda è questa quali potrebbero essere le possibili cause quindi a quale specialista mi devo rivolgere e che esami fare o se più semplicemente tornare dal mio medico e farmi sovrascrivere quella cura provare a seguirla e stare a vedere gli effetti grazie e buona giornata
Salve, potrebbe trattarsi di dermatite seborroica. La diagnosi va fatta da uno specialista dermatologo e non necessita di analisi particolari. Cordialità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un dermatologo farà la diagnosi senza problemi e le darà la terapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.