buongiorno, sono un uomo di 40anni, circa 2 settimane fa ho avuto un rapporto orale (ricevuto) e v

5 risposte
buongiorno,
sono un uomo di 40anni, circa 2 settimane fa ho avuto un rapporto orale (ricevuto) e vaginale in appartamento.
entrambi i rapporti sono stati protetti con preservativo indossato prima del rapporto ed mantenuto per tutto il tempo fino all'eiaculazione. al termine il preservativo sembrava integro e posizionato a coprire glande e asta.

prima e dopo il rapporto mi sono prima e dopo il rapporto ho fatto una doccia e usato un asciugamano che a sentire la ragazza era pulito.

dopo 5gg dal rapporto ho iniziato ad avere una febbriciattola costante di circa 37,2 - 37,4 che solo ora sta iniziando a passare.

ho eseguito un esame del sangue di screening per ematocrito completo, ves, pcr, tsh, psa, dsh, toxo, citomegalovirus, herpes e IST

tutti i valori sono nella norma o negativi (inclusi VES e PCR) tranne IgM per HSV 1-2 indicate come "dubbie / debolmente reattive" (ma le relative IgG sono negative)

si tratta effettivamente di HSV ? a due settimane dal rapporto non ho segni di herpes genitale o labiale
puo' essere stato trasmesso durante il rapporto anche se protetto o esistono altri modi di contagio (non ho baciato la ragazza nè toccato i genitali, solo contatto bocca-seno) ?
nel caso vuol dire che il preservativo non ha funzionato correttamente e sono a rischio anche hiv ?
Al momento può essere tranquillo non ci sono rischi di infezione

il test per hsv tipo 2 si fa dopo 15 giorni dal presunto contagio prima non ha senso. quindi, sarebbe da ripetere. a mio avviso , la febbre non c'entra niente ed è dovuta ad altri fattori. L'herpes simplex dà segni visibili sulla parte contaggiata, per cui direi , c'è da parte sua molta autosuggestione.
Buongiorno, mi scuso ma dalla sua lunga descrizione si evince una grande paura e suggestione non suffragata da alcun dato anamnestico di reale pericolo.
Pertanto le consiglio di stare tranquillo ed eventualmente di fare una visita specialistica.
come già detto da altri colleghi non ritengo che sussistano elementi di rischio. C'è solo una enorme patofobia in atto. Nel dubbio (se ancora ne ha dopo 4 risposte praticamente identiche) consulti un buon dermatologo della sua zona.
Ribadisco quello già detto dai colleghi.....la febbriciattola non ha nulla a che vedere con le sue paure...può stare tranquillo