Buongiorno, sono un uomo di 40 anni alto 1,83 cm pesavo 105 kg mi sono messo a dieta ferrea nelle ul

2 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 40 anni alto 1,83 cm pesavo 105 kg mi sono messo a dieta ferrea nelle ultime 5 settimane.
Cioè, colazione mattina caffè amaro e 1 kiwi, cena 1 insalata verde alternativa 1mozzarella, 1 cucchiaino di olio, niente carboidrati niente alcol niente di niente.
Dopo le prime 3 settimane ho perso 6 kg nelle ultime 2 settimane niente pur continuando a mangiare ciò che ho scritto sopre. Non capisco perché?
Grazie
Buongiorno,
una alimenrazione cosi' priva di carboidrati non e' affatto salutare e il suo fisico le sta dicendo che cosi' non andate da nessuna parte. deve essere un fisico piuttosto sano, perche' si sta rifiutando di perdere ulteriore peso a scapito verosimilmente della sua massa muscolare.
il suo perdito di peso dipende infatti al 65% dal suo metabolism,o basale (massa muscolare bianca), al 25% dasll'attivita' fisica svolta, e al 10% dal cibo che assume. Basare una perdita di peso sul solo 10% legato all'asunzione di cibo e' ovviamente molto poco efficace, nel lungo termine. Anche perche' l'organismo ha necessita' di zuccheri semplici per nutrire cervello e fegato. Non assumendo carboidrati lei andra' a prendere gli zuccheri prevalentemente dal glicogeno muscolare, indebolendo ulteriormente il suo metabolismo basale (che invece le fa perdere peso al 65%!!!!).
pertanto eco perche' dopo un po' non sta perdendo altro peso.
Temo che sia un po' tutto da rifare !
Le auguro una buona giornata, resto a disposizione,
Donatella Gniuli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno è assai probabile che il suo regime alimentare estremo (privo di carboidrati) abbia resettato il consumo calorico verso il basso con una fase di adattamento allo stesso. le consiglio di seguire uno specialista in nutrizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.