Buongiorno sono un uomo di 39 anni. Ho eseguito delle analisi per rilevare eventuale trombofilia. So

Buongiorno sono un uomo di 39 anni. Ho eseguito delle analisi per rilevare eventuale trombofilia. Sono emersi valori bassi a carico della proteina C ed S libera. Fattore V di Leiden negativo e fattore II di protrombina negativo. Soffro inoltre di osteopenia lieve. Le piastrine sono 192 su range minimo di 150. Devo fare ulteriori accertamenti? Posso fare il vaccino per il covid che in teoria avrei tra qualche giorno? Grazie per la disponibilità

1 risposta


Per risponderle adeguatamente sarebbe utile conoscere il livello di tali esami ed eventualmente corredare tale informazione con altri esami e la storia clinica. In linea generale la trombofilia non controindica la vaccinazione anti-SARS-CoV2.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.