Buongiorno, sono un uomo di 37 anni. Nel 2018 sono stato in cura da 2 psichiatri. Entrambi i profess

1 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 37 anni. Nel 2018 sono stato in cura da 2 psichiatri. Entrambi i professionisti mi hanno diagnosticato depressione maggiore su un piano di distimia già preesistente. Il primo mi ha prescritto Solian 50mg. Il secondo medico mi ha cambiato più volte la cura (Zoloft, Depakin+Daparox+Tavor, Reagila) sempre accompagnati da uno stabilizzatore dell'umore. Nonostante i farmaci il malessere di fondo non mi è mai passato ma si è solo attenuato. Per questo motivo ho interrotto le cure a Giugno 2019. A Febbraio 2021, la depressione si è ripresentata. Questa volta ho cambiato dottore il quale mi ha riscontrato un ansia di fondo. Quindi ha deciso di intervenire inizialmente con Norcapto 10mg due volte al giorno e Xanax 5 gocce due volte al giorno per poi valutare nel prossimo incontro. La mia domanda è se ritenete che la cura possa essere efficace in base al quadro descritto. Vi ringrazio.
Buonasera, se la diagnosi di depressione maggiore è corretta forse i farmaci che ha assunto mi sembrano sottodosati. Prenderei anche in considerazione. vista la givane età, anche un percorso psicoterapico.