Buongiorno, sono un uomo di 36 anni. nella notte tra il 4 ed il 5 maggio mi sono recato al pronto so

1 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 36 anni. nella notte tra il 4 ed il 5 maggio mi sono recato al pronto soccorso per quello che pensavo fosse un attacco di panico. In ospedale mi hanno fatto tutti i controlli del caso per escludere un infarto (esame del sangue venoso e arterioso, ECG, ecografia e ex toracica ecc.) Dimettendomi e catalogando l'evento come possibile reflusso gastrico e minimizzando un problema legato alla sfera psicologica. Nei giorni seguenti sono stato meglio, sperimentando quella sensazione in modo lieve solo nelle ore notturne, ma da 2 giorni sono tornato ad avere difficoltà respiratorie, una persistente sensazione di fiato corto correlato ad uno stato ansioso anche durante il giorno.allo stato attuale La saturazione del sangue è nella norma (95/97) la temperatura corporea intorno ai 35.2 e i battiti intorno ai 60 Bpm. Non riuscendo a contattare il mio medico di base vi chiedo un parere riguardo la mia situazione.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Dr. Mario Nicolosi
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Internista
Torino
Da quel poco che si può evincere dal suo scritto direi molto probabile il reflusso gastroesofageo, su cui s'inserisce l'ansia...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.