Buongiorno, sono un uomo di 34 anni che da circa 3 anni soffre di una patologia alquanto fastidiosa,

1 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 34 anni che da circa 3 anni soffre di una patologia alquanto fastidiosa, prurito allo scroto! In questi anni ho consultato due specialisti, un dermatologo e un andrologo ma entrambi non hanno trovato una soluzione definitiva. Il prurito incessante si manifesta soprattutto in tarda serata e durante la notte, anche se più passa il tempo più il problema peggiora e adesso lo avverto anche durante il giorno. Tengo a freno il fastidio con Loicodon Crema, l'unica pomata che allevia il prurito e per qualche giorno mi fa stare tranquillo. Il dermatologo aveva associato il fastidio a delle piccoline palline biancastre che si sono formate sullo scroto e mi aveva consigliato di utlizzare acqua calda e sapone di marsiglia affinchè questi accumuli di grasso scomparissero ma non ho ottenuto risultati. Premetto che curo tantissimo la mia igiene intima, ho cambiato più volte detergente e provato ad utilizzare diversi tipi di biancheria intima. Chiedo qui cosa posso fare e a chi posso rivolgermi per risolvere una volta e per tutte questo problema che mi sta torturando.
Grazie
Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve, senza una visita accurata non è possibile dare consigli vincenti… Forse può provare ad applicare una crema all'ossido di zinco ed Aloe per lenire il prurito. Eviti i cortisonici che a lungo andare le atrofizzerebbero la cute. Saluti cordiali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.