Buongiorno. Sono un uomo 46enne e Sabato 10 Settembre ho fatto una visita oculistica che ha richiest
1
risposte
Buongiorno. Sono un uomo 46enne e Sabato 10 Settembre ho fatto una visita oculistica che ha richiesto la dilatazione della pupilla (sul foglio il medico ha scritto "Midriasi - Fenil") e l'effetto della dilatazione è durato per circa 7 ore. La mattina del giorno dopo mi sono accorto che venivo abbagliato da qualsiasi oggetto bianco illuminato dal sole (pareti bianche o veicoli bianchi) e così è durato tutta la settimana. Quindi ho fatto un'altra visita oculistica il 17 Settembre dove hanno verificato che non c'è nulla di anomalo prescrivendomi il collirio Ducressa e Lacrisun. Oggi 20 Settembre nulla è cambiato quindi ho fatto una foto all'occhio sinistro per compararla con un'altra scattata questa primavera con la stessa luce e ho notato che la pupilla ora è circa 1 mm più larga. E' questo il motivo per cui vengo abbagliato e dovuto ancora all'effetto del collirio per dilatare la pupilla oppure è successo qualcosa che ora la pupilla non si restringe più come prima? In tal caso che soluzioni ci sono? Grazie.
buongiorno, la midriasi della pupilla può variare in base alle condizioni di luce, quindi compararla con una foto precedente non è la modalità più corretta. Il prolungarsi dell'effetto della midriasi per un periodo di tempo cosi prolungato è poco probabile a maggior ragione se alla visita hanno riscontrato una pupilla reagente allo stimolo luminoso
cordiali saluti
cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.