Buongiorno, sono un ragazzo di ormai 18 anni che vorrebbe delle informazioni. Diciamo che sin dalla

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di ormai 18 anni che vorrebbe delle informazioni. Diciamo che sin dalla tenera età non mi sono mai interessato così tanto all'altro sesso, usando il membro solo e dunque per urinare, senza mai pulirlo affondo. Ciò ha causato chiaramente un cattivo effetto ad esso, e difatti nella zona del prepuzio / corona si sono manifestate delle striscie/contorni a puntini bianchi etc. (probabilmente smegma, suppongo). Una volta scoperta la cosa ho iniziato a prendermene cura con lavaggi quotidiani, e ho notato che, si, fosse più pulito. Tuttavia, nonostante questi lavaggi il miglioramento non è così palese. Se possibile vorrei sapere se sia una cosa "normale", e magari ottenere qualche suggerimento utile, come ad esempio quali detergenti intimi usare o cosa fare al momento in questa mia situazione. Grazie mille a chiunque risponderà.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non è normale e deriva da un prepuzio certamente troppo coprente e stretto che favorisce i ristagni. male ha fatto a non curarsi per bene della sua igiene, ma per fortuna ora agisce utilmente. In ogni caso il pene va lavato con sola acqua corrente (salvo condizioni particolari), retraendo per bene il prepuzio (se possibile) più volte al giorno. Poi va attentamente valutata la alta probabilità di eseguire la circoncisione radicale che risolverà definitivamente ogni problema locale ed infine un buon andrologo è bene che valuti il suo stato genitale con i dovuti esami fondamentali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per, nel caso, decidere gli ulteriori passi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sì, ci sono tanti prodotti per l'igiene intima dedicati proprio a questa problematica. Se vuole dei nomi le do questi anonet liquido oppure candinet liquido per licei intima

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.